Accelerata decisiva tra Torino e Bologna: accordo a un passo. Dopo ferragosto prevista la fumata bianca, con le visite mediche in programma

È davvero a un momento cruciale la trattativa per Godfred Donsah. Mentre il Torino è stato chirurgico nell’acquistare Rincon dalla Juventus, anche a causa delle tante richieste per il venezuelano, il fatto di avere da diverse settimane l’accordo con il ghanese ha permesso alla società granata di operare con calma, lavorando ai fianchi del Bologna per riuscire a concludere nel miglior modo possibile un discorso di calciomercato cominciato addirittura dallo scorso Natale. Ma adesso, sembra davvero tutto sistemato, con l’accordo tra granata ed emiliani impostato su un prestito con diritto di riscatto a circa 6 milioni di euro. Si aspetta ancora il definitivo via libera da parte della società di Saputo, che dovrebbe dare il nulla osta in questi giorni, in queste ore.

La mancata convocazione di Donadoni per la (disastrosa) partita di Coppa Italia contro il Cittadella ha infatti segnato un punto di non ritorno con il giocatore, sul cui cartellino, però, è previsto un pagamento del 25% dell’incasso al Cagliari, dal quale due anni fa Corvino, allora ds degli emiliani, lo prelevò spendendo circa 8 milioni. Non sembra una questione di cifre, ma di tempistiche legate al pagamento da corrispondere ai sardi. Nulla che, di fatto, possa allontanare il ghanese dal vestire la maglia granata e dal lavorare agli ordini di Mihajlovic. L’allenatore sta spingendo, tra l’altro, affinché l’operazione possa definitivamente concludersi in settimana, anche prima di liberare Acquah (la cui partenza continua a essere altamente probabile: vuole giocare, Rincon gli toglierà dello spazio). Con Lukic praticamente del Levante, con Valdifiori infortunato e con Gustafson fuori dai radar, il tecnico preferirebbe poter contare su cinque centrocampisti già per la sfida di campionato proprio contro il Bologna. Per questo motivo, Donsah si aspetta di effettuare le visite mediche in settimana, tra mercoledì e giovedì, per l’esattezza, vale a dire dopo le mini ferie di Ferragosto.

Il percorso sembra ormai incanalato su binari dai quali difficilmente si tornerà indietro. Il Toro sta per concludere la sua quinta operazione di calciomercato. Aspettando gli ultimi due colpi per l’attacco.


105 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
RiminiGranata
RiminiGranata
8 anni fa

Se Acquah rimane ne sono felice… Però un dubbio mi assale.. Ma che fine hanno fatto sti soldi del tesoretto ??? Fino ad ora non abbiamo speso quasi nulla. Non è che in realtà non ha ancora ricevuti i palanghi di ADL.. Sono oramai confuso…tutto il movimento, lascerebbe pensare che… Leggi il resto »

ExIgneFaxArdetNova
8 anni fa

La buona notizia e se Acquah rimane… Poi vediamo questo Donsah, non lo conosco tanto.

tyler durden 911
tyler durden 911
8 anni fa

Acquah deve rimanere,anche se arriva Donsah,con il modulo di Sinisa ci vanno 4 stantuffi a metacampo,intercambiabili se no a gennaio sono già con la lingua di fuori….

Calciomercato Torino, per Aramu sono giorni decisivi: anche Empoli e Parma su di lui

Calciomercato: l’Inter pensa a Darmian, la Fiorentina tiene Chiesa e ora compra